LA TENDA - Spazio Ludoteca

Lunedì, Mercoledì e Venerdì

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Trasporto gestito dal Comune Porto Recanati

Utenza ospitata: N. 97 bambini  dai 3 ai 7 anni

E-mail: sabbatini@ilfarosociale.it

Personale impiegato
2 educatori di gruppo,  1 coordinatore, 1 addetto pulizie

Cosa ci contraddistingue
L’idea di costituire uno spazio di accoglienza pomeridiana per bambini ed adolescenti all’interno della struttura residenziale Hotel House nasce dalla ingente presenza di minori stranieri nel territorio portorecanatese ed in particolare nel complesso abitativo in oggetto. L’intento è quello di promuovere  processi di integrazione e socializzazione, coinvolgendo anche e per quanto possibile i nuclei familiari e le associazioni di rappresentanza delle molteplici etnie presenti nel complesso Hotel House.

Allo spazio ludoteca si è dato il nome La Tenda perché per molte delle culture e delle etnie presenti e potenzialmente coinvolte nel progetto la tenda è un simbolo di appartenenza, di adesione ad un contesto sociale, essa rappresenta la casa o comunque lo spazio privilegiato per momenti di aggregazione e di festa; inoltre nell’immaginario collettivo, ed in particolare in quello del bambino, la tenda è ciò che ci copre, ci protegge, ci contiene, ci avvolge, ci rassicura. La tenda ci ripara dai pericoli esterni di qualsiasi natura, ci fa stare vicini e ci permette di condividere in piccoli spazi momenti di vita e di scambio con chi siede al nostro fianco.

CLicca e vedi le Attività Programmate settimanali della Ludoteca...

Mappa
IL FARO Società Cooperativa Sociale onlus - 62100 Macerata, via Giovanni XXIII, 45
Tel +39 0733 202933 Fax +39 0733 203817 - e-mail:
Cod. Fisc. e P. IVA 01091610434 - C.C.I.A.A. di Macerata, iscriz. R.E.A. n. 115594 - Albo Società Cooperative n. A112093 - CID: W7YVJK9
Privacy Policy | Cookie Policy