KALIMERA - Centro di aggregazione giovanile

Dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,30

Trasporto giornaliero a carico della Famiglia

Utenza ospitata: n.20 bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni

Mail: avallone@ilfarosociale.it - Pagina Facebook Kalimera

Personale impiegato
1 Coordinatore,1 educatore, 1 addetto alle pulizie, volontari

Attività
ludico-ricreative, aiuto nei compiti, autonomia personale per lo sviluppo delle competenze comunicative, laboratori didattici.

Cosa ci contraddistingue
Il Cag Kalimera si trova in un quartiere molto popoloso, in prossimità di altri centri aggregativi per minori, scuole ed attività commerciali, ed é ubicato nel complesso scolastico E. Mestica (ingresso posteriore).

Nasce dall’esigenza di rispondere alle necessità di quelle famiglie che non riescono a seguire i propri figli nel tempo extrascolastico. Grazie alla presenza di personale qualificato si vuol favorire in particolare l'ingresso di soggetti disabili in età evolutiva, ragazzi problematici con disturbi dell’apprendimento o con problemi comportamentali e dar loro la possibilità di sperimentare esperienze di accoglienza e socializzazione.

Il centro Kalimera è partner col comune di Civitanova Marche nel progetto “INNOTIME”, progetto integrato a sostegno della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Si intende offrire alle famiglie un aiuto per l’organizzazione del tempo di lavoro, ma anche migliorare la fruizione del tempo libero,in particolare per quelle famiglie che hanno al loro interno ragazzi disabili.

Mappa
IL FARO Società Cooperativa Sociale onlus - 62100 Macerata, via Giovanni XXIII, 45
Tel +39 0733 202933 Fax +39 0733 203817 - e-mail:
Cod. Fisc. e P. IVA 01091610434 - C.C.I.A.A. di Macerata, iscriz. R.E.A. n. 115594 - Albo Società Cooperative n. A112093 - CID: W7YVJK9
Privacy Policy | Cookie Policy