Orientamento

IL MESTIERE DI CERCARE SE STESSO

Giovani e adolescenti

Nelle varie attività che svolgiamo con gli adolescenti nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile, ci siamo accorti che i ragazzi esprimono sempre più il bisogno di essere accompagnati nella scelta del percorso professionale da intraprendere per la loro vita.

Il nostro servizio per l'Orientamento nasce proprio dall'attenzione ai bisogni e alle esigenze che ogni giorno incontriamo nel nostro lavoro.

Con il servizio di Orientamento, Il mestiere di cercare se stesso, proponiamo dei percorsi educativi per accompagnare la persona nella scoperta delle sue peculiarità, dei suoi tratti unici e irripetibili, senza dimenticare il contesto nel quale vive. 

Lo scopo è principalmente quello di aiutare lo studente a sviluppare quelle competenze che saranno utili nella scelta professionale - università e lavoro - e soprattutto a vivere da protagonista la propria avventura umana. 

Il servizio è rivolto agli studenti della scuola secondaria di II° e può essere attivato:
- nelle scuole, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche;
- in privato, presso il Centro Servizi ORIZZONTE o altra sede della Cooperativa.

IL FARO Società Cooperativa Sociale onlus - 62100 Macerata, via Giovanni XXIII, 45
Tel +39 0733 202933 Fax +39 0733 203817 - e-mail:
Cod. Fisc. e P. IVA 01091610434 - C.C.I.A.A. di Macerata, iscriz. R.E.A. n. 115594 - Albo Società Cooperative n. A112093