PUNTO E A CAPO: NASCE IL CUSCINO SOLIDALE

Il cuscino solidale è un prodotto realizzato dalle ospiti di casa Eva, casa di accoglienza della Cooperativa il faro che offre rifugio alle donne vittime di violenza fisica, sessuale o psicologica. 

Il cuscino è nato all’interno del laboratorio Punto e a Capo,  un progetto realizzato dalla Cooperativa Il Faro,destinato al reinserimento sociale e lavorativo delle donne vittime di violenza. (leggi tutto)

Grazie a corsi di sartoria base e sartoria avanzata, organizzati dall’azienda House of Silence di Laura Salvucci, le donne possono apprendere un nuovo mestiere e mettere un punto nella loro vita passata, macchiata da sofferenze e crudeltà, iniziando da capo un nuovo percorso.

Il progetto intende infatti essere un’occasione di rinascita, e i cuscini donati rappresentano proprio il risultato di questi sforzi: per questa ragione Il Faro ha scelto di donarli a 50 personalità del territorio, che ogni giorno si spendono per contrastare la terribile piaga della violenza di genere. 

La collaborazione sinergica fra enti, istituzioni, associazioni e autorità civili e religiose è infatti la vera forza motrice in grado di arginare un fenomeno in costante aumento. 

Donando questi cuscini, ricchi di significato umano, Il Faro vuole ringraziare chiunque abbia sostenuto e abbracciato la causa, divenendo un alleato insostituibile in questa sfida quotidiana. 

Il primo cuscino verrà consegnato a Milano ad Aviva Community Fund, che ha reso possibile la realizzazione di questo progetto, dando il via a questa insolita campagna di Natale.

Per tutto il periodo Natalizio i cuscini continueranno ad arrivare nelle mani di chi, in un modo o nell’altro, ha contribuito a rendere il Natale di queste donne un po’ speciale.

 

A NATALE DONA anche tu a Maria e a ad altre donne vittime di violenza la possibilità di frequentare un laboratorio di sartoria professionale.  DONA ORA !

IL FARO Società Cooperativa Sociale onlus - 62100 Macerata, via Giovanni XXIII, 45
Tel +39 0733 202933 Fax +39 0733 203817 - e-mail:
Cod. Fisc. e P. IVA 01091610434 - C.C.I.A.A. di Macerata, iscriz. R.E.A. n. 115594 - Albo Società Cooperative n. A112093
Privacy Policy | Cookie Policy