Benvenuta estate!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Maggio, l’anno scolastico sta per volgere al termine. Gli insegnanti preparano le ultime lezioni e programmano le interrogazioni, mentre gli studenti tengono sott’occhio la loro media, per capire se l’anno è andato bene o se dovranno fare un ultimo sforzo per evitare debiti scolastici.

A contrastare questo clima di incertezza e preoccupazione, arriva l’eccitazione per l’estate che è alle porte. Il grigiore dell’inverno lascerà presto il posto al calore del sole estivo.

E l’estate, si sa, porta con sé molte novità, soprattutto per bambini e ragazzi.

Ripartono i centri estivi, dove i nostri giovani ospiti possono divertirsi in spiaggia costruendo castelli di sabbia o giocando a calcio o a racchettoni, per poi buttarsi in acqua e schizzare i propri amici.

E se piove? 

Le nostre ludoteche sono sempre pronte a far divertire i ragazzi e gli operatori hanno già preparato attività e giochi di gruppo per trascorrere le giornate insieme con un gran sorriso. 

I giochi estivi non devono però far dimenticare le nozioni apprese durante l’anno scolastico.

Ecco quindi che abbiamo dato il via ad una nuova edizione degli OrizzonteLAB, i laboratori del Centro Orizzonte, che permetteranno ai ragazzi di età compresa tra 10 e 19 anni di imparare, senza rinunciare al divertimento.

I temi trattati sono quattro:

  • scienza: ai ragazzi verranno proposti degli esperimenti per fargli conoscere proprietà fisiche e reazioni chimiche;
  • lingue straniere: attraverso i film e la musica, i ragazzi impareranno lo slang e i termini di uso più comune di inglese e spagnolo;
  • matematica e logica: grazie a giochi di logica e di calcolo appositamente pensati per loro, i ragazzi inizieranno ad amare la matematica;
  • creatività: i ragazzi potranno dare sfogo alle loro abilità più creative, diventando scrittori, attori e registi.

L’estate dei ragazzi della Cooperativa Il Faro è piena di attività e progetti, ti aspettiamo per unirti al divertimento!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Potrebbe anche interessarti