
"Desideriamo un mondo dove ciascuno, con la propria unicità e personalità, possa contribuire alla costruzione del bene comune."
Lorenzo Staffolani
30 anni di dedizione.
Siamo una Cooperativa Sociale nata nel 1990 per offrire servizi a favore delle persone fragili o bisognose di supporto e
aiuto, in particolare di tipo educativo, socio assistenziale e socio sanitario.
Crediamo che ognuno abbia il diritto e la possibilità di essere felice.
Tutti i giorni offriamo accoglienza, ascolto e cura a bambini, giovani, famiglie, disabili, donne vittime di violenza e anziani, con servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi.
Per noi la persona è il bene più prezioso: per questo con passione, professionalità e responsabilità ci adoperiamo per valorizzare la dignità di chi incontriamo, e per restituire sollievo e speranza a chi si affida a noi.





Attimi di vita.
Attimi di vita vissuti a fianco delle famiglie, dei bambini, degli anziani e dei disabili della nostra comunità.
Molto più che semplici operatori.
Sono ragazzi e ragazze, uomini e donne che ogni giorno
donano il loro meglio per continuare a raggiungere chi ha bisogno.
Ecco perché sono proprio loro i più adatti
a raccontare la vita all’interno della nostra Cooperativa.
La posta in gioco è troppo alta: di mezzo c'è la vita di persone bisognose che grazie a un percorso nuovo centrato sulle loro esigenze, possono trarne beneficio, sollievo, speranza.



Ogni progetto è una nuova sfida, ma il fine è sempre lo stesso: contribuire a generare un sorriso e una speranza alle persone che si affidano a noi.



Il bello di stare con loro è che loro ti chiedono di essere compagno della loro vita e così lo studio diventa un tramite attraverso cui due persone possono farsi compagnia
