Il Faro Housing all’Open Day UniMC 2022

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

La scorsa settimana si è concluso il percorso di Open Day dell’Università di Macerata, articolato in due date, giovedì 28 luglio e giovedì 25 agosto 2022. 

Due occasioni quindi per tutti i futuri studenti, per visitare l’ateneo e le varie aule, conoscere i docenti e ricevere tutte le informazioni di cui si ha bisogno sulle lauree triennali e magistrali, per poter scegliere il proprio futuro in maniera consapevole.

E noi, che con le nostre residenze universitarie accompagniamo studenti e docenti durante tutto l’anno accademico, non potevamo certo mancare! 

Il suggestivo Orto dei pensatori in via Garibaldi ha fatto da cornice ad entrambi gli eventi, ospitando i desk dei vari dipartimenti universitari, dell’Infopoint, dell’Istituto Confucio, della Scuola di Studi Superiore Giacomo Leopardi, delle associazioni rappresentative degli studenti, dell’Erdis e ovviamente il nostro, quello de Il Faro Housing.

Ampio spazio è stato dedicato alle presentazioni dei vari dipartimenti che hanno illustrato i propri corsi di laurea. Gli interventi del Magnifico Rettore John Francis McCourt e del Prof. Francesco Adornato, ex rettore, ci hanno toccato, per l’importanza che eventi come questo hanno per il futuro dei ragazzi e l’impegno profuso nell’organizzare occasioni che favoriscono la comunicazione tra docenti, studenti, università ed enti.

Un grazie speciale va al Dott. Piero Bertini, responsabile della comunicazione dell’Università di Macerata, che ha raccontato di noi, delle nostre residenze (Villa Lauri, La Piaggia, Cincinelli), degli appartamenti (Pancalducci uno e due, Cavour, Stadio, Roma uno e due) e dei campus universitari (Tanzi, Rosso e Lombroso) dedicati agli studenti, con un focus sulle residenze riservate invece ai docenti (Bertelli, Crispi).

Tante strutture perché ognuna ha le sue caratteristiche, per soddisfare tutte le esigenze: dalla vicinanza con i vari atenei, ai servizi offerti, come le pulizie e il cambio biancheria, la connessione wi-fi libera, la cucina con fornelli a induzione, la lavanderia, le utenze a prezzo bloccato per tutto l’anno accademico e il servizio manutenzione e assistenza h24 7 giorni su 7.

La giornata è stata lunga e piena di momenti interessanti, ma anche divertenti ed è stato un piacere incontrare i numerosi studenti, genitori e docenti che si sono fermati a chiacchierare con noi. Speriamo di rivederli presto nelle nostre strutture!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Potrebbe anche interessarti