Corso R.B.T – Tecnico del comportamento certificato

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Descrizione

Il corso seguirà lo standard dettato dal BACB (Behaviour Analyst Certification Board), un ente internazionale che ha l’obiettivo di certificare la preparazione di chi opera come analista del comportamento. Questo corso permette l’accesso alla procedura di certificazione RBT (Registered Behaviour Technician).

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a professionisti che svolgono o intendono svolgere Terapia A.B.A. (Applied Behaviour Analysis) come terapisti certificati RBT. Possono partecipare tutte le persone che hanno compiuto 18 anni ed in possesso di un diploma, che vogliono approfondire in maniera avanzata la scelta dell’A.B.A.

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando Tecnici del Comportamento qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA.

Il corso sarà a cura della dott.ssa Battaglia Federica, pedagogista e Analista del comportamento BCBA leggi tutto e dalla dott.ssa Pierini Valentina, pedagogista e Analista del comportamento BCBA

Corso a numero chiuso (max 50 partecipanti)

Che cos’è il BACB?

Il BACB (Behavior Analyst Certification Board) è un ente internazionale che ha l’obiettivo di certificare la preparazione di chi opera come analista del comportamento. La certificazione viene rilasciata in seguito allo svolgimento di un corso con programma approvato dal BACB.

Che cos’è l’RBT?

Il Registered Behavior Technician™ (RBT™) è una figura che applica i principi dell’Analisi Comportamentale con la supervisione continua di un BCBA, BCaBA o FL-CBA (supervisore designato dell’RBT™). L’RBT™ è il primo responsabile dell’applicazione delle procedure per l’aumento delle abilità adattive e la diminuzione dei comportamenti problema. L’RBT™ può raccogliere dati e condurre alcuni tipi di valutazioni (ad esempio, assessment delle preferenze).

Come si ottiene la certificazione RBT?

Ecco i passi da seguire per ottenere la certificazione:

  1. Completare il corso di 40 ore
  2. Eseguire l’assessment delle competenze
  3. Superare il TEST RBT in un ente Pearson Vue

Per chi volesse sostenere l’Assessment delle Competenze con il docente del Corso è prevista una giornata in più, che sarà poi comunicata.

Il pagamento della quota di esame non è garanzia del superamento. Per poter superare l’Assessment finale è necessario corrispondere i criteri di valutazione stabiliti dal BACB. La valutazione è completa quando il tecnico comportamentale dimostra competenza in ogni attività, come determinato dal valutatore.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui

324 6835379

orizzonte@ilfarosociale.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Potrebbe anche interessarti