cosa facciamo

Insieme, dove c'è bisogno

Una rete di servizi per non lasciare solo nessuno.

Una rete operativa.

Ci occupiamo di bambini. Ma anche di anziani, donne vittime di violenza e persone con disabilità.
Il nostro compito è assistere ognuno di loro nella vita di tutti i giorni, donandogli tutte le cure e l’amore che si meritano. 

Accoglienza e autonomia​

Ti aiutiamo a superare le piccole e grandi sfide della vita, favorendo la tua integrazione e accompagnandoti in un percorso di autonomia.​

Educazione e
crescita​

Ti aiutiamo a crescere e comprendere il mondo intorno a te, sostenendoti in questo compito meraviglioso.​

Benessere e
salute​

Ti aiutiamo ad affrontare il quotidiano, offrendo il sostegno fisico e psicologico di cui hai bisogno.

Vicini a te.

Ogni giorno la nostra cooperativa di dedica alla cura e all’ascolto di bambini, anziani, disabili, donne vittime di violenza e chiunque ricerchi il nostro sostegno.

Con i nostri servizi assistenziali, educativi, sanitari e residenziali vogliamo essere ogni giorno più vicini a chi ha bisogno di noi.   

I nostri progetti.​

Nel 2015 si è ampliato l’Ufficio Ricerca, Sviluppo e Progettazione per renndere attuabili le linee di intervento che la cooperativa persegue:

Sostenere ragazzi in situazioni di disagio sociale, offrendo loro attività educative e di supporto psicologioco.

Offrire rifugi protetti alle donne vittime di violenza e ai loro bambini, accompahnandole in un percorso di reinserimento lavorativo.

Garantire ai bambini affetti da autismo le cure di cui hanno bisogno, sostenendoli in tutte le loro piccole e grandi sfide quotidiane.

E’ l’impegno quotidiano e la costruzione di una larga rete di partner che rende il nostro lavoro concreto. 

Innovazione e creatività caratterizzano le nostre linee di intervento.

 

Consolidamento dei servizi per l’autismo della Cooperativa attraverso l'introduzione di supporti tecnologici innovativi a sostegno delle terapie domiciliari, scolastiche e in struttura che, se potenziate, possono più efficacemente ed efficientemente migliorare la qualità di vita dei bambini con diagnosi dello spettro autistico
Contribuire alla diminuzione del disagio giovanile e al rafforzamento del ruolo genitoriale attraverso un sistema di interventi integrati tra scuole, servizi istituzionali, privato sociale e comunità: rispetto ad un universo di circa 4500 ragazzi (età 11- 17 anni)
Realizzazione presso il centro Edimar di Fabriano di un percorso (10 incontri) di accompagnamento lavorativo per un gruppo di 12 ragazzi tramite il supporto di un trainer professionista sui temi che ruotano intorno alla ricerca attiva del lavoro (approccio al mercato, il bilancio delle competenze, il curriculum vitae e la lettera di presentazione, web e personal branding, il colloquio di lavoro).
Corsi di sartoria a favore delle donne dello sportello e della casa di accoglienza che vogliono imparare un mestiere per poter essere autonome.

Interveniamo al cuore del problema.

Siamo molto più di semplici operatori.
Siamo vicini a chi ha bisogno di noi.

Resta aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti alla newsletters per restare aggiornato sulle nostre proposte e conoscere in anteprima le novità.

Iscriviti alla nostra newsletter