Posizioni lavorative aperte

Collabora con noi.

Metti la tua professionalità al servizio di chi ha bisogno.

Abbiamo bisogno della tua competenza.

Ogni giorno ci impegniamo a rendere il mondo un posto migliore. Entra a far parte della nostra squadra. 

posizioni aperte
Posizioni lavorative attualmente aperte.

Scopri le nostre offerte di lavoro aperte, e candidati per quella più adatta a te.
Se al momento non trovi nulla in linea con le tue esigenze, puoi comunque inviarci un’autocandidatura nel form che trovi in fondo alla pagina.

𝐒𝐞𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐈𝐍𝐅𝐄𝐑𝐌𝐈𝐄𝐑𝐈 da inserire nelle nostre strutture residenziali in provincia di Macerata

CANDIDATI ALLA POSIZIONE
𝐀𝐒𝐒𝐔𝐌𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐎𝐒𝐒 – 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐨 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢 Ricerchiamo con urgenza operatori socio-sanitari ( O.S.S. ) da inserire nelle nostre Residenze Sanitarie Assistenziali.

CANDIDATI ALLA POSIZIONE

Le risorse selezionate rivolgeranno le attività di educazione e formazione nei confronti di utenti autistici (sarà valutato positivamente aver effettuato formazione specifica in materia ad esempio sul metodo ABA o aver lavorato come supervisori, analisti del comportamento, tecnici RBT …), anziani, disabili e altri servizi.

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea educatore professionale L-19 o equivalenti;
  • qualifica conseguita transitoriamente entro il 31/12/2020 (operatore senza titolo) a seguito di:

minimo tre anni di esperienza e 60CFU (legge 205/2017 art. 1 comma 597, corso intensivo di formazione per 60 crediti formativi universitari, da intraprendere entro il 1° gennaio 2021) oppure contratto di lavoro a tempo indeterminato nell’ambito professionale di riferimento, minimo 50 anni di età e minimo 10 anni di esperienza (legge 205/2017 art. 1 comma 598);

Saranno valutati anche profili in possesso di una laurea triennale nella classe di laurea L/SNT 2 (classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione) e rispettiva iscrizione all’albo professionale.



CANDIDATI ALLA POSIZIONE
Il neuropsicomotricista o terapista della neuropsicomotricità dell’età infantile si occuperà dell’abilitazione, della riabilitazione e della prevenzione nei confronti delle disabilità dell’età evolutiva (fascia di età 0 – 18 anni), in tutti gli ambiti dello sviluppo quali il movimento, il linguaggio, l’attenzione, l’apprendimento scolastico. La risorsa selezionata lavorerà in prevalenza con utenti autistici (si considera elemento non essenziale, ma valutato positivamente, chi ha già conoscenza tecnica del disturbo dello spettro autistico e delle strategie terapeutiche utilizzate per aiutare i bambini con questa condizione) REQUISITI RICHIESTI: ✅ laurea Triennale in Terapia della Neuro e PsicoMotricità dell’età evolutiva (c/o Facoltà Di Medicina e Chirurgia), laurea abilitante all’esercizio della professione, in quanto la prova finale ha il valore di Esame di Stato; ✅ eventuale Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie; ✅ eventuali Master di I e II Livello. SEDE DI LAVORO: Macerata Orario di lavoro: Part Time

CANDIDATI ALLA POSIZIONE
L’Operatore Tecnico della Comunicazione in LIS (acronimo OCT) è una figura professionale in possesso di competenza comunicativa idonea a operare per i sordi in diversi ambiti tra cui ambienti scolastici e di formazione. La lingua dei segni è un metodo di linguaggio per far comunicare e comprendere persone non udenti: è uno strumento che permette integrazione, identità e cultura. 𝗥𝗲𝗾𝘂𝗶𝘀𝗶𝘁𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗶: percorso di formazione erogato da enti e/o associazioni specifiche comprensivo di 150 ore di pratica e 20 ore di tirocinio. Completano il profilo doti di: ascolto attivo, comunicazione efficace, empatia, motivazione, energia, coinvolgimento 𝐒𝐞𝐝𝐞 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨: 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨𝐯𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞 e  𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚.

CANDIDATI ALLA POSIZIONE

IL FARO Società Cooperativa Sociale ricerca OPERATORI/EDUCATORI DI STRADA.

Le risorse selezionate rivolgeranno le attività di intervento nel settore dell’Educativa di Strada. L’operatore di strada svolgerà attività di monitoraggio territoriale, prevenzione e inclusione sociale verso giovani a rischio devianza, dispersione scolastica e marginalità, incontrando gli utenti nei luoghi informali di aggregazione territoriale, al fine di predisporre percorsi di inclusione sociale e lavorativa.

 

Principali attività e responsabilità:

  • conoscenza dei servizi educativi e delle proposte culturali e associazionistiche territoriali;
  • prevenzione del disagio e della devianza, indirizzando gli utenti verso attività ludico-ricreative, educative e lavorative in contesti sani;
  • tutoraggio e accompagnamento di soggetti in stato di vulnerabilità tramite l’inserimento in specifici percorsi di formazione professionale o in attività educative individuali e di gruppo;
  • gestire i rapporti con le istituzioni, famiglie e minori analizzando i bisogni e la rete relazionale di appartenenza, attuando interventi educativi a livello individuale e di gruppo, stimolando i beneficiari del servizio ad operare scelte autonome e responsabili;
  • progettare interventi mirati, collaborando con la rete dei servizi e delle strutture pubbliche e private preposte al lavoro di tutela minorile;
  • gestire situazioni di elevata complessità caratterizzate da esclusione sociale e comportamenti a rischio di devianza e di uso/abuso di sostanze.

Requisiti richiesti:

  • laurea Educatore Professionale L/19 o equivalenti;
  • qualifica conseguita transitoriamente entro il 31/12/2020 (operatore senza titolo) a seguito di: minimo tre anni di esperienza e 60 CFU (legge 205/2017 art. 1 comma 597, corso intensivo di formazione per 60 crediti formativi universitari, da intraprendere entro il 1° gennaio 2021);
  • laurea in Servizio sociale e politiche sociali (LM 87) e/o Servizio sociale (L 39) e/o Sociologia e ricerca sociale (LM 88) e/o altri titoli di studio affini al profilo ricercato (ambito sociale, umanistico);
  • capacità di lavorare in equipe ;
  • pregressa esperienza nel settore dell’educativa di strada e/o in contesti educativi domiciliari e/o territoriali legati alla prevenzione del disagio minorile.

Completano il profilo doti di: ascolto attivo, comunicazione efficace, empatia, motivazione, energia, coinvolgimento, impegno, responsabilità, proattività e flessibilità.

Sede di lavoro: Civitanova Marche

PER INFO E CANDIDATURE SCRIVERE A ilfaro@ilfarosociale.it 

Le risorse selezionate lavoreranno nei centri di aggregazione giovanile e/o nelle ludoteche gestiti dalla Cooperativa. I centri di aggregazione giovanile chiamati anche con l’acronimo C.A.G sono degli spazi polifunzionali dove i ragazzi possono incontrarsi al fine di sviluppare insieme nuove competenze e conoscenze. Il Centro di aggregazione sviluppa due funzioni di notevole importanza: quella animativa e quella educativa. Da un lato agisce come centro di tipo promozionale orientato all’aggregazione tra coetanei ed alla socializzazione culturale, al protagonismo sociale degli adolescenti, dall’altro contribuisce al loro processo formativo di acculturazione, all’apprendimento di competenze e abilità sociali e più complessivamente alla costruzione di un diverso rapporto con le dimensioni dello spazio e del tempo, con il mondo adulto, con le istituzioni.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in ambito educativo
  • Pregressa esperienza in CAG e/o Ludoteche

Completano il profilo motivazione, ottimismo, energia, capacità di team working, pianificazione e organizzazione, proattività, iniziativa e autonomia.

  • Sede di Lavoro: strutture in provincia di Macerata, Fermo e Ancona.
  • Orario di lavoro: part time

Inviaci il tuo curriculum

Fra le posizioni aperte c’è il lavoro dei tuoi sogni?
Compila il form qui sotto, specificando per quale posizione vuoi candidarti.

Se tra le posizioni di lavoro attualmente aperte non hai trovato nulla di tuo interesse
puoi comunque inviarci il tuo curriculum e ti ricontatteremo non appena avremo bisogno della tua specifica professionalità!